LE NOSTRE ESCURSIONI SETTIMANALI

Vi mostriamo le bellezze del Ticino, le sue affascinanti valli, i castelli, la Swiss Miniatur, le moderne chiese di Botta ed il Lago Maggiore. Scoprirete il Ticino lifestyle grazie all'accogliente „Grotto“ del Ticino, dove potrete gustare i piatti locali ed il famoso vino Merlot.

Le nostre escursioni possono essere modificate secondo il vostro desiderio, sarà un piacere organizzare anche viaggi di gruppo individuali (a partire da 5 persone).

I viaggi sono subordinati ad una partecipazione minima di 8 persone.

Partenze: Ascona – Autosilo Ritrovo orario come da escursione / Locarno – Stazione FFS davanti al Bar Porto ristorante orario come da escursione.

OGNI LUNEDÌ - 40.- CHF / 35.- EUR

VALLE MAGGIA - LAVIZZARA - VAL BAVONA

Dalle 13.00 alle 17.00

La Vallemaggia, oltre ad essere la valle più estesa della Svizzera Italiana, è una splendida valle alpina modellata nel corso dei secoli dall'acqua del suo fiume Maggia.

Lo stesso fiume è un fresco ristoro durante la stagione estiva. Le sue valli laterali, la Bavona, la Lavizzara e la Rovana, arricchiscono il suo territorio con montagne spettacolari che richiamano l'escursionismo. Una magica atmosfera, immersi in una natura selvaggia, acqua, pietra, storia e cultura accompagnano una semplice ma ottima gastronomia proposta in uno dei tanti grotti che la valle offre. Una meta assolutamente da scoprire e da riscoprire ogni stagione.

OGNI MARTEDÌ - 38.- CHF / 35.- EUR

VALLE VERZASCA

Dalle 13.00 alle 17.00

La Valle Verzasca è indubbiamente una valle dalle particolarità autentiche del passato delle regioni alpine a sud del S. Gottardo, un luogo idilliaco immerso nel verde ma nel contempo a due passi dalla città.

Da non perdere assolutamente, lo spettacolo delle acque color smeraldo della Valle Verzasca i cui pozzi, a volte come piscine, sono meta privilegiata di numerosi bagnanti e amanti della natura selvaggia.

OGNI MERCOLEDÌ - 35.- CHF / 30.- EUR

MERCATO DI LUINO

Dalle 09.00 alle 13.00

Luino, graziosa cittadina sul Verbano, si raggiunge in automobile dal Gambarogno, attraversando la dogana di Dirinella, o in battello con partenza da Locarno, Ascona o Brissago.

Il suo mercato, conosciuto internazionalmente, offre ogni sorta di merce: dalle cibarie agli abiti, ai fiori ed accessori vari. Ci sono numerose bancarelle con formaggi freschi, salumi, pesci di lago; nonché frutta e verdura di stagione. Si possono acquistare abiti di tutti i tipi e non mancano gli articoli di pelletteria, oltre ad accessori di ogni tipo.

OGNI GIOVEDÌ (MIN. 10 PERSONE) - 70.- CHF / 65.- EUR

SWISS MINIATUR

Dalle 09.30 alle 17.00

Se desiderate avere una visione generale della Svizzera e trascorrere un piacevole momento in una regione fantastica, non perdetevi Swissminiatur, un luogo emozionante e un’attrazione per tutti coloro che vogliono visitare il nostro Paese.

Su una superficie di 14’000 mq, i visitatori possono ammirare oltre 120 modelli in scala 1:25 dei più famosi edifici e monumenti della Svizzera. Per gli appassionati di ferromodellismo, una rete di 3’560 m di ferrovie in miniatura si snoda attraverso il parco. È affascinante vedere i 18 treni correre sui binari, attraversare ponti e fermarsi alle stazioni. I battelli solcano i laghi, le funivie e le funicolari salgono e scendono dalle montagne e le automobili corrono sull’autostrada.

OGNI GIOVEDÌ (MIN. 10 PERSONE) - 90.- CHF / 80.- EUR

MILANO

Dalle 09.00 alle 18.00

Milano, capitale mondiale della moda e del design, è una metropoli del Nord Italia ed è capoluogo della Lombardia. Sede della Borsa Italiana, è un polo finanziario famoso anche per i ristoranti e i negozi esclusivi. Il Duomo in stile gotico e il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita l’affresco “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano l'eredità artistica e culturale della città.

VENERDÌ 12.04.2019 / 19.04.2019 e 26.04.2019

Parco botanico del Gambarogno

Dalle 09.00 alle 13.00

Tra Piazzogna e Vairano - nella Riviera del Gambarogno - sul dosso di una collina che sembra tuffarsi nel lago, la perizia del vivaista Otto Eisenhut ha creato, su una superficie complessiva di oltre 20'000 metri quadrati, un parco che contiene una miriade di piante: circa 950 qualità diverse di camelie e quasi 450 di magnolie, per non contare le azalee, le peonie e i rododendri, attorniate da pini, ginepri, edere e abeti esotici o rari in Europa.

OGNI VENERDÌ - 45.- CHF / 40.- EUR

BOSCO GURIN

Dalle 09.00 alle 13.00

Bosco Gurin racchiude in se il fascino di uno dei più incantevoli villaggi di montagna della Svizzera. Il pittoresco paesino, fondato nel 1253 da colonizzatori Walser, oggi si presenta splendido e intatto con le sue particolari abitazioni in pietra e legno. Bosco Gurin è un tuffo nel passato e rappresenta la destinazione ideale per un soggiorno indimenticabile all’insegna della tranquillità, dell’attività fisica a contatto con la natura e della riscoperta delle tradizioni.

Situato a 1503 metri sopra il livello del mare, Bosco Gurin è il villaggio di montagna più alto del Ticino.

OGNI DOMENICA - 35.- CHF / 30.- EUR

MERCATO DI CANNOBIO

Dalle 09.00 alle 13.00

Cannobio è la prima cittadina d'oltre confine a cui si giunge da Brissago. Vi si può arrivare in automobile, passando per la dogana di Madonna di Ponte, o in battello, con partenza da Locarno o da Brissago.

Il suo mercato è uno dei più tipici della regione. Vi si trova ogni tipo di alimentari: formaggi della regione e di tutt'Italia, salumeria e ogni tipo di carne, nonché pesce fresco del lago. Di pani ce n'è una vasta gamma, tra cui le specialità quali il pane salato e le focacce. Verdura, frutta e fiori si trovano sempre in quantità.